L’associazione è un’organizzazione senza scopo di lucro fondata nel 2014.

Farah, nome di origine arabo, significa gioia e allegria!

L’associazione Farah-Dogs è stata creata grazie all’amore amore dei genitori di bambini disabili e con l’esperienza professionnale delle personne che hanno lavorato più di 20 anni nella formazione di cani d’assistenza.

Questo nome rapresenta molto per l’associazone Farah-Dogs ! Dare la gioia di « rivivere » o pure di scoprire une nuova vita grazie ai cani d’assitenza.

L’associazione Farah-Dogs mette tutto in opera, giorno dopo giorno, per rendere accessibile ad una persona disabile ciò che è accessibile per  tutti! Lavoriamo insieme affinché la differenza non ne sia più una!

L’associazione Farah-Dogs ha per obiettivo di aumentare l’autonomia delle persone disabile e di favorire la loro integrazione sociale, fornendo dei cani educati e addestrati per rispondere ai loro bisogni in adattamento ed in riabilitazione.

I servizi dell’associazione Farah-Dogs sono offerti gratuitamente a tutte le persone che presentano uno o parecchie deficienze motrice, dell’autismo ai bambini raggiunti di disturbi invadenti dello sviluppo ed alle persone che soffrono di malattie.

L’associazione Farah-Dogs può sopravvivere grazie alle vostre donazioni, il vostro macenato e il vostro partonariato.

L’associazione Farah-Dogs ricerca attivamente dei donatori, dei mecenati, dei partner per aiutarci a finanziare tutti i nostri programmi di formazione e delle famiglie di accoglienza per la socializzazione dei nostri futuri cani di assistenza.

« Gli occhi del mio cane mi rimandano la mia felicità e la mia ragione. Malattie e ferite guariscono quando lui mi guarda. »  Citazione di Friederike Kempner.

* rispondiamo soltanto in francese e tedesco